Script

Finestra di configurazione script

Finestra di configurazione script

La configurazione degli script in Amarok copre gli script Generico,Testi e Servizio con script. Gli script vengono aggiunti nella finestra Gestisci script.

Script generici

Gli script generici aggiungono funzionalità ad Amarok. La Console degli script di Amarok è disponibile in modo predefinito; altri script che aggiungono la masterizzazione dei CD, memorizzazione delle immagini delle copertine, giochi e molte altre opzioni sono disponibili. Se installati, questi script saranno visualizzati nel menu Strumenti.

Script Testi

Sono disponibili numerosi script di testi; Ultimate Lyrics è fornito in modo predefinito. Gli script di testi scelti forniranno i testi mostrati nell'applet Testi nel pannello Contesto.

Script dei servizi gestibili con script

I servizi con script, se abilitati, saranno mostrati in Servizi Internet nel pannello Collezioni. Molte collezioni di flussi sono disponibili, in diverse lingue e da molte fonti.

Gestire script

Nella parte bassa della finestra di configurazione ci sono due opzioni:

  • Aggiornamento automatico degli script integrati

Scaricare e installare automaticamente gli aggiornamenti per gli script integrati dal sito web di Amarok, se disponibili. Abilitare se si dispone normalmente di connessioni Internet funzionanti e si desidera che gli script siano aggiornati automaticamente. Questo non aggiornerà gli script forniti dagli utenti da KDE-apps.org.

  • Pulsante Gestisci script

Sfogliare, installare e disinstallare gli script forniti dagli utenti, anche cercare, ordinare e valutare gli script nel Installatore di componenti aggiuntivi di Amarok.

Installatore di componenti aggiuntivi

Console degli script di Amarok

Console degli script di Amarok

Utilizzando lo Installatore di componenti aggiuntivi, è possibile installare gli ultimissimi script sviluppati dagli utenti di Amarok. Sono disponibili anche opzioni per cercare, ordinare e valutare gli script.

I pulsanti Installa script e Disinstalla possono essere utilizzati per gestire gli script. Si possono installare pacchetti di script di tipo amarokscript.tar, amarokscript.tar.bz2, amarokscript.tar.gz

Informazioni sugli script

Scoprire altro su uno script utilizzando il pulsante .

Uno script può anche essere eseguito direttamente nella console degli script di Amarok. Questa è attivata selezionando la console degli script e confermando la selezione premendo il pulsante OK o Applica. Per disattivare la console degli script, deselezionarla e confermare nuovamente.