Capitolo 4. Primo utilizzo di KMyMoney

Michael T. Edwardes

Jack H. Ostroff

Revisione 5.0.0 (01/02/2018)

Eseguire KMyMoney per la prima volta

Una volta che KMyMoney si è caricato completamente, si apriranno due finestre. La finestra in primo piano, «Suggerimento del giorno», offre una serie di informazioni importanti o utili per l'utilizzo del programma.

Suggerimento del giorno

Si raccomanda di dare una letta veloce a questi suggerimenti, premendo i pulsanti Precedente e Successivo nella parte bassa della finestra.

Una volta letti i suggerimenti si può chiudere la finestra; verrà riaperta ogni volta che si avvierà KMyMoney. Per modificare questo, deselezionare l'opzione corrispondente nella finestra Suggerimento del giorno.

Nota

I suggerimenti possono essere letti in qualsiasi momento, selezionando la voce di menu Suggerimento del giorno dal menu Aiuto all'interno di KMyMoney.

Tutti i suggerimenti sono stati presi dall'elenco delle domande frequenti (FAQ) che fornisce un aiuto più dettagliato ed è disponibile sul sito web del progetto e in questo manuale.

Fare clic sul pulsante Chiudi per chiudere la finestra di dialogo Suggerimento del giorno.

Nota

Quando si esegue KMyMoney, potrebbe non apparire esattamente come le schermate in questo manuale. Molti dettagli, come caratteri, colori e icone possono essere personalizzati, sia utilizzando la voce di menu ImpostazioniConfigura KMyMoney..., sia dall'applicazione Impostazioni di sistema di KDE, in base al proprio sistema operativo.