Estensioni

Questa sezione fornisce informazioni sulle estensioni disponibili e consente di modificare il comportamento delle estensioni installate. Notare che l'elenco delle estensioni visualizzato dipenderà da quali estensioni KMyMoney trova all'avvio. Non importa se l'estensione è stata compilata come parte dell'applicazione o aggiunta come pacchetto separato.

Configura estensioni

Ogni estensione può essere abilitata o disabilitata, come indicato dalla casella di selezione accanto al nome dell'estensione. In aggiunta, c'è un pulsante informazioni () per ogni estensione, che mostrerà la versione e l'autore dell'estensione. Per alcune estensioni, ulteriori informazioni sulla configurazione e sull'utilizzo di queste estensioni sono disponibili facendo clic sul pulsante di configurazione a sinistra del pulsante Informazioni. L'unica estensione che non richiede configurazione è Stampa assegni.

Estensione di stampa degli assegni

C'è estensione per stampare assegni inclusa nel sorgente di KMyMoney e dovrebbe essere sempre abilitata. Essa consente di stampare un assegno sulla base dei dati di una transazione selezionata, con la struttura controllata da un modello HTML. Bisogna utilizzare un modello che corrisponde ai propri assegni pre-stampati. Quando si fa clic sul pulsante configura (), la finestra di configurazione Stampa assegno viene visualizzata. Nella parte alta, è presente una casella di testo per il percorso al modello selezionato. A destra della casella, c'è un pulsante che fa apparire un selettore dei file, per selezionare un file di modello alternativo.

Un file di modello è un file HTML, nel quale stringhe specifiche sono utilizzate per creare riferimenti ai campi della transazione, dal conto e dall'istituto attuale per mostrare dove saranno stampati sull'assegno. KMyMoney è distribuito con alcuni file di modello di esempio. Sarà possibile utilizzarne uno o modificare un file per le proprie esigenze. Quando il modello predefinito è selezionato, la finestra di configurazione mostrerà la cartella che contiene i file di esempio.

KBanking

Questa estensione aggiunge il supporto per HBCI/FinTs, OFX e PayPal online banking a KMyMoney. Dopo aver abilitato questa estensione, l'online banking può essere configurato nel menu Impostazioni.