Inizio

Sezioni di visualizzazione della pagina principale

Queste opzioni consentono di personalizzare l'aspetto della Vista principale (anche chiamata Pagina principale o Finestra principale) scegliendo quali informazioni visualizzare nella vista e l'ordine in cui appaiono. Le sezioni selezionate possono essere riordinate facendo clic sui rispettivi pulsanti Su o Giù.

Attività e passività

Questo visualizzerà i conti di attività e passività che sono aperti insieme ai saldi attuali. Questo e l'elenco degli altri conti sulla pagina principale sono disposti in ordine alfabetico, a meno che non annotato altrimenti.

Pagamenti

Questo visualizzerà le occorrenze future delle transazioni pianificate, distinguendo i pagamenti scaduti dai pagamenti futuri. Mostra la data, il nome della pianificazione, conto e importo del pagamento e il saldo del conto dopo il pagamento. In modo predefinito, mostrerà fino a sei transazioni. Se sono visualizzate sei transazioni, c'è un collegamento che si può selezionare per mostrarne ancora, fino a 30 giorni in anticipo.

Conti preferiti

Questo visualizzerà i conti che sono identificati come conti preferiti nella finestra di configurazione ContoModifica conto...

Per questa e per tutte le altre sezioni di elenchi di conti interessate da questo insieme di opzioni, la visualizzazione includerà il nome del conto e il saldo attuale, altre colonne specifiche per quel tipo di report, e in alcuni casi, come configurato altrove.

Conti di pagamento

Visualizzerà tutti i conti di pagamento, che includono qualsiasi conto in cui le entrate possono essere depositate, e/o dal quale è possibile pagare fatture.

Report preferiti

Questo visualizzerà un elenco di tutti i report che sono stati identificati come preferiti nella finestra Configurazione del report. L'elenco ordinato viene cronologicamente in base a quando ogni report diventa un preferito.

Previsione (pianificazione)

Visualizzerà una previsione a 30, 60 e 90 giorni per i conti di attività e passività con saldi diversi da zero e con transazioni non riconciliate.

Previsione di patrimonio netto

Visualizzerà un grafico della previsione del patrimonio netto per i prossimi 90 giorni.

Budget

Questo visualizzerà il riepilogo del mese attuale e gli sforamenti per ogni budget specificato. Se non è specificato alcun budget, non visualizzerà alcun budget o sforamento, con la spesa effettiva del mese attuale.

Flusso di cassa

Questo visualizzerà un'analisi di riepilogo del flusso di cassa per il mese attuale.

Riscalatura pagina principale/Riepilogo

Fattore di ingrandimento:

Questa opzione consente la selezione della dimensione del carattere come percentuale per adattarsi alla pagina principale sulla base della preferenza dell'utente.

Ricorda il fattore di ingrandimento all'uscita dal programma se modificato manualmente con la rotella del mouse

La selezione di questa opzione salverà la preferenza per la dimensione del carattere se è stata modificata nella pagina iniziale impostata usando la rotellina del mouse.

Visualizzazione delle informazioni del conto

Queste opzioni permettono di personalizzare quali informazioni devono essere incluse in un qualsiasi elenco di conti.

Mostra informazioni di limite del conto

Visualizza il limite del conto come impostato nella finestra Modifica conto. Interessa qualsiasi elenco che include i conti di pagamento.

Mostra lo stato del saldo dei conti in linea associati

Mostra lo stato del saldo dei conti associati, rappresentato da un'icona nelle colonne che precedono i nomi dei conti. Una spunta verde indica che il saldo in linea e il saldo locale sono sincronizzati. Se il file locale ha transazioni più recenti di quelle precedentemente aggiornate in linea, sarà mostrata una cassetta postale con una freccia verde. L'utente viene avvisato della necessità di eseguire un aggiornamento in linea. I disallineamenti tra il file locale e il saldo in linea sono indicati da un simbolo rosso di avviso.

Mostra il numero di transazioni non marcate per conto [!M]

Inserisce una colonna aggiuntiva accanto al nome del conto, che mostra il numero delle transazioni non marcate nel conto.

Mostra il numero delle transazioni compensate per conto [C]

Inserisce una colonna aggiuntiva che mostra il numero delle transazioni riconciliate per il conto.

Mostra il numero delle transazioni non riconciliate (non marcate + compensate) per conto [!R]

Inserisce una colonna aggiuntiva che mostra il numero delle transazioni non riconciliate per il conto, cioè, la somma di tutte le transazioni non marcate e compensate.

Mostra la data dell'ultima riconciliazione

Inserisce una colonna aggiuntiva che mostra la data dell'ultima riconciliazione per il conto.