Capitolo 10. Pianificazioni

Roger Lum

Michael T. Edwardes

Michael Carpino

Revisione 5.0.3 (01/04/2019)

Introduzione

«Le pianificazioni mantengono informazioni sulle transazioni che avvengono una o più volte in un certo intervallo di tempo. »

A volte chiamata transazione ricorrente, una pianificazione fornisce la possibilità di registrare le informazioni relative a una transazione che avviene con regolarità. È possibile pianificare transazioni di deposito, trasferimento, prelevamento e di prestito. Grande flessibilità è fornita dalle transazioni pianificate che includono la singola occorrenza, o sulla base di un numero di giorni, settimane, metà mese. mesi o anni.

Sapendo che queste transazioni avvengono con regolarità, che siano pagamenti fatti a voi o pagamenti fatti da voi nei confronti di altri, è possibile creare una pianificazione per memorizzare le informazioni relative ai dettagli ricorrenti per semplificare e ricordare facilmente quando l'evento si verificherà.

Le pianificazioni possono essere prese in considerazione per identificare il denaro in entrata o in uscita dai proprio conti con regolarità. Spese comuni, come le bollette, le tasse, l'assicurazione, le carte di credito, le quote associative, gli interessi, i prestiti, le rate del mutuo e gli affitti. La pianificazione di un pagamento come quelli elencati in precedenza fornisce un utile promemoria per gestire in modo opportuno gli impegni finanziari attesi.

Una pianificazione consiste di due parti principali: i dati della transazione e i dati della pianificazione. I dati della pianificazione indicano le occorrenze della pianificazione, cioè quando e come deve essere inserita nel registro. I dati della transazione indicano i normali dettagli della transazione. Ciò include opzioni per metodo di Pagamento, Conto, Paga a/da, Categoria, Etichette, Promemoria, Data di scadenza, Importo e Stato. Inoltre, è possibile selezionare opzioni aggiuntive in base a quando si desidera elaborare la transazione.