File anonimo

Questo formato non è pensato per la normale archiviazione dei dati. È supportato solo perché, in caso di problemi, puoi fornire alla squadra di sviluppo di KMyMoney il tuo file, senza svelare i dettagli confidenziali presenti nei tuoi dati finanziari. Ad esempio, i nomi degli istituti, dei beneficiari e dei conti sono sostituiti da stringhe come «I000001» e «A000001». Vengono apportate modifiche simili a tutti i dati, come i numeri dei conti, e modificati in modo casuale gli importi delle transazioni.

Se gli sviluppatori indicano di farlo, usare la voce di menu Salva come... per memorizzare i dati in formato anonimo, selezionando File anonimi come filtro. Questo imposta anche l'estensione del file a .anon.xml.

Per verificare che il problema persiste, ricarica questo file reso anonimo e prova a replicare il problema. Se il problema rimane, invia il file alla mailing list degli sviluppatori: , in modo che venga analizzato. Se il problema non si ripresenta... beh, adesso non ho voglia di pensare a questo caso .