Capitolo 6. Conti

Michael T. Edwardes

Roger Lum

Jack H. Ostroff

Revisione 5.0.0 (01/02/2018)

La vista dei Conti

La vista dei Conti fornisce un riepilogo di tutti i conti. È simile alla vista Istituti, tranne che per il fatto che i conti sono raggruppati sotto le categorie Attività e Passività. I conti tipici della categoria Attività sono conti bancari, contante e investimenti. I conti tipici della categoria Passività sono carte di credito e prestiti.

Attualmente sono disponibili due tipi di categorie di conti: Entrate e Uscite. Le categorie sono un modo di organizzare le proprie transazioni; sono raggruppate sotto la categoria di conto Entrate o Uscite e sono trattate internamente come conti da KMyMoney. Sono descritte in dettaglio nel capitolo riguardante le Categorie. Le categorie di conto Entrate e Uscite sono sempre visualizzate nella vista Categorie, ma è possibile configurare KMyMoney per visualizzarle anche nella vista Conti.

vista del conto

Analogamente alla vista Istituti, la vista Conti visualizza diverse colonne con informazioni descrittive e di riepilogo per ogni conto. Il resto di questo capitolo si concentrerà sulla funzionalità del conto Attività e passività. I conti di entrate e uscite, cioè Categorie, sono descritti nel capitolo riguardante le Categorie.