Configurazione della navigazione

La finestra di dialogo di configurazione della navigazione
Comportamento località durante il trascinamento

Quando viene trascinato il mouse, ci sono due comportamenti predefiniti possibili per un globo virtuale: la località sotto il puntatore del mouse seguirà il cursore: come risultato, ad es., il polo Nord non rimarrà in alto, potenzialmente creando confusione. Normalmente Marble si assicura che il nord rimanga sempre in alto, avendo come risultato che la località sotto il puntatore del mouse non segue più il puntatore.

Rotazione inerziale del globo

Come impostazione predefinita, Marble usa la rotazione cinetica durante il trascinamento della mappa. Puoi disattivare questo comportamento usando questa casella.

Anima viaggio verso la destinazione

Quando viene cercata una località, Marble può raggiungerla istantaneamente oppure mostrare un'animazione del viaggio dalla località precedente a quella nuova.

All'avvio

In modo predefinito Marble mostrerà la località di riferimento all'avvio dell'applicazione. In alternativa, può essere mostrata anche l'ultima posizione attiva alla chiusura dell'applicazione.

Editor esterno

Qui puoi definire l'editor predefinito per le mappe, oppure scegliere Chiedi sempre se vuoi che Marble ti chieda sempre prima di avviare un editor esterno.