Usare il rientro automatico

Il componente editor di KatePart supporta differenti modalità di auto-rientro progettate per differenti formati di testo. Puoi scegliere tra le modalità disponibili tramite la voce di menu StrumentiRientro. Il modulo di auto-rientro mette a disposizione la funzione StrumentiAllinea che ricalcola il rientro della riga selezionata o di quella corrente. In questo modo puoi far rientrare nuovamente il documento selezionando tutto il testo e attivando tale azione.

Tutte le modalità di rientro usano le impostazioni relative al rientro per il documento corrente.

Suggerimento

Puoi impostare tutti i tipi di variabili di configurazione, comprese quelle relative al rientro, con le variabili dei documenti e i tipi di file.

Modalità di auto-rientro disponibili

Nessuno

Questa modalità disabilita completamente il rientro.

Normale

Questa modalità si limita a mantenere il rientro simile a quello della riga precedente con contenuto diverso da spazi e separatori. Puoi combinarne l'utilizzo con quello delle azioni di rientro e di rimozione del rientro per far rientrare come meglio credi.

Stile C

Un sistema di rientro per il linguaggio C ed altri linguaggi analoghi, come C++, C#, Java, JavaScript, e così via. Questo sistema non funziona per i linguaggi di scripting come Perl o PHP.

Haskell

Un sistema di rientro specifico per il linguaggio di programmazione funzionale Haskell.

Lilypond

Un sistema di rientro specifico per il linguaggio di notazione musicale Lilypond.

Lisp

Un sistema di rientro specifico per il linguaggio di scripting Lisp e i suoi dialetti.

Python

Un sistema di rientro specifico per il linguaggio di scripting Python.

Stile XML

Un sistema di rientro specifico i linguaggi simili a XML.