Stile di visualizzazione della vista della cartella

Le seguenti impostazioni controllano la visualizzazione del contenuto di una cartella nella vista di Dolphin, e sono memorizzate, in modo predefinito, per singola cartella.

  • La modalità di visualizzazione (Icone, Compatta, Dettagli)

  • L'ordinamento degli elementi, che è determinato dalla direzione (crescente, decrescente) e l'attributo (come nome, dimensione,...) per il quale gli elementi sono ordinati.

  • Ordinamento delle cartelle e dei file –sono visualizzate prima le cartelle?

  • Anteprime – sono mostrate al posto delle icone (in base alle impostazioni configurate nella scheda Anteprime delle impostazioni generali di Dolphin) oppure no?

  • Gli elemento sono raggruppati nelle viste?

  • I file nascosti sono mostrati?

  • Quali informazioni aggiuntive (oltre al nome) sono mostrate nella vista Icone o Dettagli?

Lo stile di visualizzazione della vista può essere configurato nel menu Visualizza, alcune (come la modalità di visualizzazione) possono essere modificate anche utilizzando i pulsanti della barra degli strumenti.

La finestra dello stile di visualizzazione della vista

La finestra dello stile di visualizzazione della vista.

La finestra dello stile di visualizzazione della vista.

La finestra Stile di visualizzazione della vista può essere utilizzata per modificare rapidamente diverse proprietà in un'unica soluzione. Ciò può essere fatto per la cartella attuale incluse le sottocartelle, o anche per tutte le cartelle, in base alla scelta effettuata nella sezione Applica a.

Se Usa come impostazioni predefinite della vista è abilitata, le proprietà scelte saranno utilizzate per tutte le cartelle che non hanno ancora proprietà di visualizzazione personalizzate.