saveblocks (Salva blocchi)

Schermata dell'estensione Salva blocchi
Nome interno:

saveblocks

Tipo di estensione:

funzione

Descrizione:

Salva tutte le sezioni tra i contrassegni, ciascuno in un file separato. A ciascun file viene attribuito un nome che può essere personalizzato utilizzando un modello che può contenere il nome file originale, un indice e il numero delle sezioni.

Il modello del nome file può contenere anche barre inclinate come separatori del percorso, e ciò permette di salvare le sezioni in sotto-cartelle diverse. Nota che tutti i caratteri di spazi vuoti intorno a questi separatori di percorso vengono rimossi in automatico, al fine di evitare la creazione di nomi di cartelle che inizino o finiscano con spazi vuoti.

Parametri:
nome

Il nome del file originale, che sarà usato come base per i nomi dei file.

modello

Un modello che sarà usato per creare i nomi dei file. Può contenere i caratteri jolly seguenti, che saranno sostituiti dal contenuto corrispondente quando si crea il nome file definitivo:

carattere jollydescrizione
[%nr]Sarà sostituito con l'indice attuale del file da salvare.
[%count]Sarà sostituito col numero di sezioni che saranno salvate.
[%total]Sarà sostituito con l'indice dell'ultimo file da salvare.
[%filename]Sarà sostituito col nome file di base, senza percorso e senza estensione.
[%fileinfo{parola chiave}]Sarà sostituito col contenuto di un'informazione del file identificata dalla parola chiave. Per un elenco di tutte le parole chiave disponibili, vedi la sezione Informazioni sul file.
[%title]Sarà sostituito con il titolo del blocco, preso dal testo descrittivo dell'etichetta all'inizio del blocco. Se quel testo è vuoto, tornerà al titolo del file (vedi l'elemento informazione del file «Nome»). Se anche questo non esiste, tornerà al nome file di base come sopra descritto.

Tutti i caratteri jolly numerici possono anche contenere un argomento numerico dopo il segno «%» e l'identificatore, per forzare un certo numero di cifre. Se il numero è preceduto da uno 0 allora il risultato conterrà zeri davanti, in caso contrario conterrà spazi davanti.

Esempio: [%04nr] produce un numero tra 0001 e 9999.

modo di numerazione

Determina da dove deve partire la numerazione.

valoredescrizione
0Continua dopo l'indice dell'indice più alto già esistente, questo evita la sovrascrittura di file esistenti.
1Inizia sempre con indice 1, col rischio di sovrascrivere file esistenti.

solo la selezione

valoredescrizione
0Salva tutte le sezioni dell'intero file.
1Salva solo le sezioni che sono all'interno della selezione corrente. Se non è selezionato nulla, sarà salvato l'intero file.