Problemi di rilevamento

Qualora la tavoletta non venga riconosciuta, controlla che sia supportata nella pagina dei driver Wacom per Linux®. Come passo ulteriore, controlla se riesci a vederla con il comando lsusb.

Se HAL non gestisce il riconoscimento, aggiungi la tua tavoletta nel file /etc/X11/xorg.conf, quindi riavvia il server X.

Nel caso ci siano più dispositivi (tavolette e simili), controlla che i dispositivi d'ingresso (pennino, gomma, tavoletta) vengano elencati con xinput --list. Qualora questi dovessero essere elencati, dai un'occhiata all'id interno della tavoletta con xsetwacom get "Nome della tavoletta o pennino" TabletID. Se viene rilevato un id, per favore invia un'email all'autore con le informazioni necessarie.

Nota

Il collegamento a caldo è supportato solamente se la tavoletta è stata rilevata da Solid e dalle sue API di notifica.

Solid controlla che il valore della voce input.x11_options.Type sia pen, stylus, eraser o cursor, oppure che il valore della voce input.x11_driver sia wacom.

Per favore, spedisci un'email all'autore qualora la tavoletta venga rilevata da Solid con degli altri valori, in modo da migliorare il supporto per il dispositivo.