Impostazioni del pennino

La penna che viene usata insieme alla tavoletta ha due estremità diverse: la principale è chiamata pennino, mentre l'altra è detta gomma. In questa pagina puoi modificare ogni aspetto della penna, dall'assegnazione dei tasti alla curva di pressione, fino alla sua sensibilità.

Sensibilità della gomma

Il cursore ti permette di modificare la sensibilità della gomma. Per una regolazione più fine della pressione è possibile modificare l'intera curva di pressione, nella finestra Modifica la curva di pressione. Per ulteriori informazioni vai nella Finestra della curva di pressione.

Impostazioni dei pulsanti

La casella Impostazioni dei pulsanti permette di modificare le azioni eseguite alla pressione di ciascun tasto sulla penna. Un semplice clic nella casella di modifica apre una nuova finestra, nella quale si possono selezionare diverse combinazioni di tasti, i pulsanti modificatori e i tasti del mouse.

Se l'opzione Tocca per eseguire l'azione è abilitata, il pennino deve essere in contatto con la tavoletta affinché l'azione del pulsante possa essere eseguita. Se invece questa opzione è disabilitata, le azioni dei pulsanti vengono eseguite anche quando il pennino sorvola sopra la superficie della tavoletta.

Sensibilità della punta

Il cursore permette di modificare la sensibilità della punta del pennino. Per una regolazione più fine della pressione è possibile modificare l'intera curva di pressione, nella finestra Modifica la curva di pressione. Per ulteriori informazioni vai nella Finestra della curva di pressione.