Per aprire questa finestra di dialogo seleziona → dalla barra dei menu.
- Intervallo dell'asse orizzontale
Imposta l'intervallo rappresentato lungo l'asse orizzontale. Nota che puoi utilizzare le funzioni e le costanti predefinite (vedi la sezione chiamata «Nomi delle funzioni e costanti predefinite») per definire gli estremi dell'intervallo (ad es. impostando Min: come
2*pi
). Puoi anche utilizzare per questo scopo le funzioni definite da te. Per esempio, se hai definito la funzionef(x) = x^2
, potresti impostare Min: comef(3)
. Il che porrebbe l'estremo sinistro dell'intervallo uguale a 9.- Intervallo dell'asse verticale
Imposta l'intervallo rappresentato lungo l'asse verticale. Vedi quanto detto in precedenza per l'«Intervallo dell'asse orizzontale».
- Spaziatura della griglia dell'asse orizzontale
Questo controllo imposta la spaziatura della griglia lungo la direzione orizzontale. Se si imposta Automatica, KmPlot cercherà di individuare una spaziatura di circa 2 centimetri che sia numericamente valida. Se si imposta Personalizzata:, potrai decidere tu stesso la spaziatura. Questo valore sarà utilizzato indipendentemente da eventuali zoom. Per esempio, se fissi 0.5 come spazio e l'intervallo di rappresentazione è [0,8], verranno mostrate 16 tacche.
- Spaziatura della griglia dell'asse verticale
Questo controllo imposta la spaziatura delle tacche lungo l'asse verticale. Vedi quanto appena detto sulla «Spaziatura della griglia dell'asse orizzontale».